ricette

Crepes col gelato

Prima di “abbandonarvi” fino al 9 settembre, vi lasciamo con questo pensiero dolce.

DSC_0998

Nel mese di luglio abbiamo fatto uno speciale sulle crepes, poi ad agosto abbiamo imparato a fare il gelato. Nella ricetta di oggi mettiamo insieme tutto quello che abbiamo imparato e ci gustiamo delle splendide crepes col gelato.

In particolare vi proponiamo una crepes con gelato al cioccolato aromatizzato alla menta, arricchito da una macedonia di pesche: semplicemente delle pesche tagliate sottili e fatte macerare con un pochino di zucchero di canna e altre foglioline di menta per rafforzarne il sapore.

Una delle cose che più mi piace di questa preparazione è il contrasto tra il caldo della crepe e il freddo del gelato. Per fare questo però serve un grande tempismo. Vi consigliamo di preparare le crepes al momento, mentre di utilizzare un gelato che è stato messo a raffreddare nel freezer e non immediatamente sfornato dalla gelatiera (la consistenza perfetta durerebbe troppo poco!).

Non mi vengono in mente gusti di gelato che non si abbinino alla crepes, quindi potete sbizzarrirvi, arricchendo la preparazione con granelle di frutta secca, frutta fresca di stagione, creme spalmabili e quanto ancora vi suggerisca la fantasia!

Un dolce bacio da Cucinatollerante, ci rivediamo il 9 settembre con tante nuove ricette e i miei racconti dalla Spagna :) a presto!!

DSC_1001

4713 amici sono stati qui 9 amici oggi sono stati qui

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

4 commenti

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Acqua&Menta è membro di

aifb associazione italiana food blogger

Seguici su:

 

facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: