pensieri in libertà

Il nostro pic-nic sul lago di Mantova

Vedere tutti questi contest sui pic-nic ha messo voglia di mangiare all’aperto anche a noi!  L’occasione era perfetta: una mia amica di Modena veniva a trovarci a Mantova per il primo maggio e non potevamo non portarla sui laghi. Dopo tanti giorni di pioggia abbiamo tenuto saldamente incrociate le dita sperando in un po’ di sole.

DSC_0023

Appena svegli per prima cosa apriamo la finestra e vediamo in meraviglioso sole: bene, che pic-nic sia!! Non facciamo in tempo a prendere cestino e tovaglia (dobbiamo procurarcene una a quadri rossi!) che sentiamo rumore di pioggia: acqua a catinelle, mentre ancora splende il sole. Per fortuna dura poco, per terra è tutto bagnato ma non rinunciamo: se troviamo un tavolo o una panchina liberi sul lungolago il pic-nic può essere fatto.

DSC_0026

Il pollo è a marinare dalla sera prima, preparo l’insalata, il mix di orzo, riso e farro con verdurine; i muffin son già pronti. Eh si, vabbe il pic-nic, ma se viene a trovarci un’amica non possiamo cibarla con panini!

DSC_0030

Arriviamo sul lago e non troviamo nemmeno un tavolo libero, solo una panchina libera, ma proprio di fronte a una nidiata di anatroccoli. Un cigno curioso ci tiene d’occhio. Molti di quelli che passano sul lago confessano di invidiare il nostro lauto pranzo, riceviamo commenti simpatici dai locali e occhiate incuriosite (e fameliche) dai turisti stranieri.

DSC_0013 DSC_0054 DSC_0159

Alla fine ci siamo un po’ arrangiati per le foto e abbiamo mangiato con i piatti in mano, ma il pic-nic è decisamente riuscito!!!

3246 amici sono stati qui 2 amici oggi sono stati qui
Tags

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

2 commenti

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

  • Un pic nic che punta sulla qualità, a volete ci riesce a volte no :-) Ottima comunque l’idea, prossimamente mi ritaglierò anch’io del tempo per un pic nic :-)

    • La cosa migliore comunque era il lago… in mezzo a tanti giorni di pioggia, un giorno di sole e una gita sul lago ci volevano proprio!!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Acqua&Menta è membro di

aifb associazione italiana food blogger

Seguici su:

 

facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: