ricette

Spiedino di salmone affumicato e pane nero su letto di rucola, noci e aceto balsamico

Gennaio sta finendo… e con questo il nostro mese disintossicante!! A febbraio potremo finalmente sfogarci con i dolci per il carnevale… e con una sorpresona!!!

Negli ultimi giorni stavamo pubblicando piatti light “di lusso”: grazie al pesce abbiamo postato piatti leggeri ma assolutamente gustosi.

Oggi vi proponiamo il finger-food #5, uno spiedino di salmone affumicato e pane nero tostato su letto di rucola, noci e ristretto di aceto balsamico.

Spiedino di salmone affumicato

senza latticini_smalloksenza pomodoro_smalloksenza uova_smallok

DSC_0242

Questa preparazione è perfetta se avete dei ritagli di salmone, se avete le fette intere dovrete comunque ricavarne degli straccetti!!

Tostate il pane nero e tagliatelo a cubetti.

Preparate l’insalata: spezzettate la rucola e conditela con olio e sale. Disponetela nelle ciotoline aggiungendo le noci e il ristretto di aceto balsamico. Infilzare in uno spiedino il pane tostato alternato a qualche pezzettino di salmone affumicato… e la vostra ciotolina finger-food è pronta!!

4839 amici sono stati qui 3 amici oggi sono stati qui

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

Aggiungi un commento

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Acqua&Menta è membro di

aifb associazione italiana food blogger

Seguici su:

 

facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: