locali

Streetfood in Lucca

A metà luglio siamo stati a Lucca per visitare la città e vedere da vicino le famose mura. Il resoconto della giornata, che ha compreso anche altre tappe), lo rimandiamo a QUESTO POST, qui vogliamo andare al succo… all’argomento gustoso della gita. Mentre gironzolavamo per Lucca in cerca di un posto per il pranzo, lungo la centralissima via Fillungo cominciamo a incrociare persone con in mano un appetitoso cartoccio di fritture varie, decidiamo quindi di risalire la corrente fino alla fonte! a pochi passi da Piazza Anfiteatro troviamo una piccola friggitoria che ci conquista subito: “Tutti Fritti. Da Claudia”. In questo periodo siamo in piena febbre da streetfood e non poteva capitarci di meglio. Il menù spazia dalle patatine, al pollo, al pesce, alle verdure, alla pasta fritta, alle mozzarelle in carrozza… i prezzi sono adeguati alle porzioni abbondanti e alla qualità del fritto. Ottimo il rapporto qualità/quantità/prezzo!

DSC_0352

DSC_0350 DSC_0356

Dopo un’attenta analisi scegliamo un cartoccio Campagnolo grande (verdure varie e bocconcini di pollo) a 7,90 € e un Fish & Chips (anelli e ciuffi di totano con patatine) a 9,00 €. Del posto, che ha anche qualche tavolino all’aperto, ci ha colpito subito la cortesia e disponibilità del personale e il bancone vuoto. Tutto il cibo infatti viene fritto sul momento e questo si rispecchia in un fritto leggero e veramente buono. Le materie prime ci sono sembrate di ottima qualità, i totani erano tenerissimi e le pastelle croccanti, il tutto presentato in robusti cartocci di carta paglia con robusti spiedi per prendere il cibo, ideali per la frittura soprattutto mangiata camminando. Onestamente la nostra scelta è stata dettata dalla fame (molta) e dalla curiosità e abbiamo esagerato con le quantità, se volete uno spuntino veloce mentre visitate la città forse un cartoccio grande in due basta. Noi ci siamo riempiti oltre il voluto, ma è uno sbaglio che rifaremmo anche subito!!!

   DSC_0353

4414 amici sono stati qui 4 amici oggi sono stati qui

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

4 commenti

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

  • Ottima segnalazione, lo street food è un modo di mangiare più pratico, che comunque non tralascia la gustosità…

  • Oddio che fame.. che fame… ma come si fa a resistere davanti ad un cartoccio simile? Ne sento il profumino e ne immagino la ‘scrocchievolezza’ :D Grazie per questa dritta.. me ne ricorderò ;) Buon ferragosto! :D

    • Penso proprio che “scrocchievolezza” sia il termine perfetto… erano proprio così!!! Un bacione!!!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Acqua&Menta è membro di

aifb associazione italiana food blogger

Seguici su:

 

facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: