eventi

Belli, buoni e colorati: aperitivi e cocktail B.Well

L’estate sta arrivando, e subito si materializza in noi la voglia di colorati aperitivi e cocktail con gli amici. Questo non sempre si coniuga con uno stile di vita sano, ma rinunciarvi porterebbe a grande frustrazione per la maggior parte delle persone. Come trovare un buon equilibrio tra benessere e appagamento?

aperitivi e cocktail bristol buja b.well abano terme

Aperitivo B.Well

L’aperitivo B.Well all’Hotel Bristol Buja, ideato dallo chef Claudio Crivellaro e la sua brigata, è colorato, bello e buono. Si compone di bicchierini “mangia e bevi” molto equilibrati dal punto di vista del sapore. Alla base ci sono estratti di frutta e/o di verdura, arricchiti con spezie e completati con un bocconcino sfizioso. Si tratta di un percorso che parte dal gusto più tenue e arriva al più forte:

aperitivi e cocktail bristol buja b.well abano terme

  • IL ROSSO: estratto di pomodoro con mozzarella. Il succo di pomodori datterini è arricchito con basilico e – in piccole dosi – tabasco, worchestershire e pepe; una sorta di bloody Mary analcolico. Completa il tutto un bucatino fritto, passato nella polvere di olive nere, e un bocconcino di mozzarella.
  • IL VERDE: estratto di aneto e finocchio con tofu alla piastra e pomodoro confit.
  • L’ARANCIONE: estratto di melone e zenzero completato da uno spiedino di gambero a vapore e una pallina di melone.
  • IL GIALLO: estratto di ananas e menta con una fetta di prosciutto di Praga scottato in padella.
  • L’ALTRO ARANCIONE: estratto di arancia e rabarbaro completato con uno spiedino di spada affumicato, ricciolo di rabarbaro confit e un ciuffo di aneto; questo bicchierino è perfetto per terminare l’aperitivo perché pulisce la bocca.

aperitivi e cocktail bristol buja b.well abano terme

Questi bicchierini partono da sapori che attivano la memoria gastronomica quotidiana, non c’è nulla di troppo strano, e sono una vera esplosione di sapori.

aperitivi e cocktail bristol buja b.well abano terme

Cocktail B.Well

La componente superalcolica non rientrerebbe in uno stile di vita salutare, ma il B.Well persegue una vita rilassata, senza frustrazioni. Alcune piccole eccezioni pertanto ce le concediamo, come la nostra serata cocktail al Bristol Buja. I cocktail B.Well sono composti da succhi freschi, senza conservanti, e con dosi moderate di alcool; inoltre utilizzano le spezie per ravvivare il gusto.

aperitivi e cocktail bristol buja b.well abano terme

Con questa filosofia nascono lo ZAC! (spremuta di arancia, estratto di carota e zenzero, rum bianco, scaglie di cioccolato fondente e zeste di arancia), il Pink Rose (estratto di mele Pink Lady, melagrana e fragole e prosecco), il Velvet (estratto di mele e mirtilli, succo di limone, profumato con semi di coriandolo e zeste di limone), il Banana Split (centrifugato di banana con latte di soia, spolverata di caffè e liquirizia, scaglie di cioccolato) e infine il Coccole Croccanti (spremuta di arancia, centrifugato di banana e ananas, cornflakes e uvetta aromatizzata al vino Passito).

aperitivi e cocktail bristol buja b.well abano terme

La serata è stata animata dal barman Davide Anzieri, con le sue acrobazie. Nati negli anni Ottanta in seguito a un calo dei consumi, e consacrate da Tom Cruise in “Cocktail”, le acrobazie servivano a riportare l’attenzione dei clienti verso la zona bar dei locali.

aperitivi e cocktail bristol buja b.well abano terme

3828 amici sono stati qui 2 amici oggi sono stati qui

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

Aggiungi un commento

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Acqua&Menta è membro di

aifb associazione italiana food blogger

Seguici su:

 

facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: