infografiche ricette

Come facciamo il sorbetto: l’infografica

Prima del gelato c’era il sorbetto, così come c’erano altre preparazioni dolci e fredde che probabilmente hanno ispirato Giuseppe Ruggeri di Firenze, riconosciuto secondo alcuni storici come primo “mastro gelataio”.

Io che non posso mangiare latticini negli anni ho capito che preferisco i sorbetti ai gelati fatti con le bevande vegetali. Se il termine “sorbetto” vi fa venire in mente un triste gelato alla frutta, non sapete quanto vi sbagliate e speriamo con questo articolo di dimostrarvelo. Io sono sempre stata un’amante dei gusti cremosi, in particolare del cioccolato in tutte le sue varianti e il sorbetto al cioccolato fondente è una figata colossale!

A questa preparazione così speciale abbiamo dedicato una infografica con il procedimento che utilizziamo noi, imparato da Massimo e Greta della gelateria Chantilly di Moglia (Mantova).

C:UsersDanielaDocumentsdaniwork in progress�4_acqua e ment

Se volete scoprire altro sul sorbetto, vi rimandiamo all’articolo dedicato. E se non avete la gelatiera non disperatevi, abbiamo un articolo anche su come fare una specie di sorbetto senza gelatiera: non è la stessa cosa, ma è sempre meglio di niente!

Vi lasciamo una carrellata dei nostri sorbetti, sperando che qualcuno di questi solletichi il vostro palato!

13165 amici sono stati qui 12 amici oggi sono stati qui
avatar

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

Aggiungi un commento

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Seguici su:

 

facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: