ricette

Cous cous con pollo e verdurine croccanti

Uffa, devo fare la valigia e io odio fare la valigia. Sarà forse perchè vivo con la valigia sotto al letto, a volte senza neppure disfarla del tutto? Sarà perchè almeno almeno una volta a settimana devo muovermi, e mai che si tratti di un bel viaggio o di vacanze? Sarà perchè solitamente mi muovo con trenitalia, che riserva sempre qualche “gradita” sorpresa?

  Cous cous con pollo e verdurine croccanti

Fortunatamente di recente sto riuscendo a ridurre i miei spostamenti… in ogni caso il giorno in cui farò zaino e valigia solo per viaggi verso mete esotiche e/o architettonicamente interessanti sarò molto, molto, molto contenta!!

Vabbè, visto che siamo in tema di viaggi, ecco una ricettina che vi farà sognare mete esotiche… in realtà non è una ricetta di cucina internazionale, ma cous cous e salsa di soia fanno sempre un po’ cibo etnico, almeno a me. Le verdure sono cotte “alla giapponese”: appena scottate, in modo che rimangano croccanti.

Cous cous con pollo e verdurine croccanti

senza latticini_smalloksenza lievito_smalloksenza pomodoro_smalloksenza uova_smallok

Cous cous con pollo e verdurine croccanti

per 2 persone:

  • 150 g di cous cous
  • una zucchina
  • una carota
  • salsa di soia q.b.
  • olio e.v.o.
  • salsa worchester (facoltativo)
  • semi di sesamo tostati

Cuocete il cous cous seguendo le indicazioni che trovate sulla confezione. Una volta pronto conditelo con salsa di soia ed eventualmente un cucchiaino di salsa worchester.

Nel frattempo pulite le verdure: lavate bene la zucchina in modo da poter utilizzare anche la buccia e pelate la carota; tagliatele alla julienne.

In una padella antiaderente mettete a scaldare un cucchiaio di olio e fate cuocere le verdure qualche minuto, in modo che siano cotte ma che restino anche croccanti.

Impiattate il cous cous, aggiungete le verdure ed eventualmente una spolverata di semi di sesamo.

Servite caldo o freddo.

Cous cous con pollo e verdurine croccanti

1799 amici sono stati qui 1 amici oggi sono stati qui
avatar

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

Aggiungi un commento

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Seguici su:

 

facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: