ricette

Di video virali e video contest

C’era una volta in America… la tazza, utilizzata non solo per gustare bevande calde ma anche come misurino per dosare gli ingredienti liquidi e secchi nelle ricette. Se vi è mai capitato di leggere una ricetta americana, avrete visto che come unità di misura utilizzano tazze, cucchiai e cucchiaini. Siccome di questi oggetti esistono infinite forme e dimensioni, ogni famiglia americana possiede un kit, composto da una serie di contenitori standard, corrispondenti alle varie unità di misura (la tazza, la mezza tazza, il quarto di tazza, il cucchiaio, il cucchiaino, ecc.). Il kit ha la particolarità di essere impilabile e questo ha generato il “gioco della tazza”, sulle note della “cups song”. La versione base di questa canzone è stata registrata dalla famiglia Carter nel 1931 ed era un motivo country. Negli anni sono state tratte molte cover di questo pezzo, che ha raggiunto il massimo livello di popolarità quando è stata inclusa nel film “Pitch Perfect” (2012). In questa versione, scritta dalla band Lulu and the Lampshades, l’attrice Anna Kendrick canta la canzone accompagnandola da un gioco di percussioni fatto con le tazze.

bannercontest

Dopo l’uscita del film, le cover della canzone, così come i tutorial su come usare le tazze, sono diventati virali e impazzano su youtube [QUI per impararla http://it.wikihow.com/Imparare-la-Canzone-del-Bicchiere].

Nel 2013 è stato girato il video ufficiale della canzone, diretto dal regista Jason Moore, lo stesso di Pitch Perfect.

Il video è un cortometraggio che racconta la giornata di una cameriera di una tavola calda, vi consigliamo di vederlo [QUI].

Successivamente Umbra ha lanciato Cuppa, il suo measuring set disegnato da Jordan Murphy, con uno spot cantato e accompagnato da percussioni fatte con le tazze, utilizzando come colonna sonora una musica composta appositamente.

Perchè vi abbiamo raccontato questa storia? Perché Dal Toscano Centro Casalinghi ha ripreso lo spot Cuppa, lo ha tradotto in italiano, e lo ha utilizzato come lancio per un video contest. Noi di Acque&Menta sosteniamo questa iniziativa quindi contribuiamo a pubblicizzare il contest, che ci piace molto, anche tra i nostri amici bloggers. Sappiamo che non si tratta di un contest culinario, ma ci sono tante persone creative in giro e siamo sicuri che qualcuno di voi sarà solleticato da questa idea! Se poi nessuno di voi parteciperà attivamente, probabilmente leggendo avrete già in mente qualcuno a cui girare il contatto.

L’idea alla base del contest è semplice: se ci siamo riusciti noi, possono farlo tutti, quindi perché non provarci?

Potete reperire il regolamento e tutte le informazioni necessarie cliccando qui: http://www.daltoscano.com/contest

 

22854 amici sono stati qui 3 amici oggi sono stati qui
avatar

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

2 commenti

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Seguici su:

 

facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: