download

Diversamente buoni: i vincitori del contest e la raccolta in pdf

Complimenti a tutti per le ricette che ci avete inviato, è stato veramente difficile arrivare alla proclamazione di un vincitore. Per fortuna di queste ricette abbiamo fatto tesoro e che potete scaricare tutte assieme nel PDF in fondo all’articolo!

Alcune ricette hanno spiccato per la completa rispondenza a tutti i nostri criteri di giudizio: ricette molto originali, utilizzo di ingredienti tolleranti e interessanti, bella presentazione del piatto e fotografia.

Detto questo, rullino i tamburi, squillino le trombe, i vincitori del contest sono:

PRIMO POSTO

Sformato di cañawa con semi di sesamo e prezzemolo di El capricho slaudable. Una ricetta veramente originale, uno sformatino incredibilmente invitante, con ingredienti molto particolari e genuini, tutti scoprire.

SECONDO POSTO

Crema di lenticchie e crumble di miglio di Arricciaspiccia. Un piatto molto originale che riesce a essere contemporaneamente salutare e goloso, adatto praticamente a tutti. Noi foodblogger sappiamo quanto sia difficile presentare piatti di questo colore e consistenza… un riconoscimento speciale va quindi anche per l’impiattamento e la fotografia! Arricciaspiccia tra l’altro ci ha proposto tanti piatti, sia dolci che salati, uno più buono dell’altro!!

COPPA “SENZA”

Crackers saraceno & riso senza lievito e senza glutine di La banda dei broccoli. Senza glutine, senza latticini, senza lievito… tutto gusto! E noi sappiamo quanto sia difficile fare dei crackers senza glutine che non abbiano la consistenza di una lastra di pietra!

COPPA “MILLE IDEE”

tarte

Una V nel piatto ci ha fornito una incredibile carrellata di ricette, una più gustosa dell’altra, tutte molto tolleranti!

Pizza-sfoglia ripiena di verdure ; Tarte Tatin di cipolle rosse e bionde ; Torta salata Broccoli e patate ; Polpettine di lenticchie ; Ciambella rustica di ceci ; Lasagna al tarassaco e ragù di lenticchie ; Torta rustica di mais con asparagi e broccolo; Sformatino di lenticchie e foglie di broccolo ; Polpettine di Polenta mediterranee.

COPPA “QUESTA LA FACCIO DOMANI”

Crocchette di topinambur e grano saraceno di Le delizie di Feli. Una ricetta che, da quando l’ho vista, mi ha messo un’incredibile voglia di prepararmela e gustarmela!

COPPA “2.0”

Ravioloni di Catalogna al Castelmagno Gluten-Free di Cooking Therapy. Complimenti a Chiara per la capacità di ricreare un piatto della tradizione come i tortelli, ma senza glutine… la tua pasta fresca ha una consistenza incredibile!

Complimenti a tutte le top 25!!!

Per i premi (ebbene sì, al plurale: c’è una sorpresina anche per la seconda classificata!) rimando al blog di Serena (QUI). E per tutte… ecco pronta la raccolta ;)

diversamente buoni ita 2 copyScaricate la raccolta cliccando QUI o direttamente sull’immagine della copertina qui sopra. Potete scaricare il pdf gratuitamente e senza bisogno di registrarvi su mediafire. In caso vi interessi la raccolta e abbiate problemi a scaricarla lasciateci un messaggio qua sotto o scriveteci su cucinatollerante@gmail.com.

Alla prossima e grazie ancora a tutti!!!

5265 amici sono stati qui 1 amici oggi sono stati qui
avatar

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

14 commenti

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Seguici su:

 

facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: