ricette

Giornata Nazionale del pesce dimenticato

Oggi si celebra la Giornata Nazionale del pesce dimenticato del Calendario del cibo italiano dell’Associazione Italiana Food Blogger (AIFB), della quale Fotomangio è ambasciatore.

La giornata celebra tutti quei pesci poveri, d’acqua dolce e di mare, che appartengono alla nostra storia, alle nostre tradizioni gastronomiche e, in alcuni casi, sono stati la base di economie locali basate sulla pesca e la trasformazione dei prodotti ittici.

La riscoperta dei pesci dimenticati passa attraverso le ricette che i diversi contributors hanno donato per questa Giornata Nazionale e sono sicuro che leggendole vi verrà voglia di andare a cercare questi pesci, così anche voi potrete contribuire a conservarne la memoria e aumentarne il consumo, arricchendo al contempo la vostra tavola di sapori “nuovi”, con notevoli vantaggi per il palato, il portafoglio e l’ambiente! Se volete saperne di più, andate a leggere sul sito AIFB  il mio post che celebra la giornata.

giornata nazionale pesce dimenticato aifb storione pesca museo polirone

4876 amici sono stati qui 1 amici oggi sono stati qui

Fotomangio

Appassionato di cibo e fotografia, si impegna per rendere al meglio le preparazione di Pensacuoca e qualche volta ci riesce anche! In cucina a lui tocca cucinare e lavorare il pesce, sminuzzare, tagliare e fare tutte le piccole lavorazioni regolari e di precisione.

Aggiungi un commento

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Seguici su:

 

facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: