tavola

La tavola di Natale con stile

Oggi vi presentiamo il primo appuntamento dedicato alla tavola, un post speciale dedicato alle nostre proposte per apparecchiare in occasioni speciali. Sì, perché possiamo impegnarci quanto vogliamo a impiattare bene, ma se poi serviamo su una tavola apparecchiata non all’altezza, parte della magia si perde! Non potevamo iniziare con un’occasione migliore della tavola di Natale, dove sono tante le possibilità che abbiamo: dalla tavola iper classica, con il servizio buono ereditato dalla nonna e la zuppiera per i tortelli, a quelle con i colori natalizi a farla da padrone. Se però volete dare un vostro tocco personale, ci sono anche interpretazioni moderne che possono rispecchiare di più il vostro essere.

tavola di natale feste festività apparecchiare

Per me, ad esempio, le feste natalizie sono argentate: l’argento brilla, lo ritengo più raffinato dell’oro e, da architetto quale sono, il rosso è difficile da abbinare e rischia sempre di essere un pugno in un occhio. Si sa, il rosso è il colore della passione ma, al tempo stesso, stimola e rende nervosi, agitati e c’è davvero bisogno di aggiungere tensione al pranzo con i parenti? La nostra tavola delle feste sarà quindi caratterizzata dall’argento, con elementi preziosi ed eleganti come i sottobicchieri in acciaio e i tovaglioli bianchi di stoffa, combinati con altri più funzionali e pratici, come il tovagliolo di carta con i colori della tavola.

DSC_1251

A fine pasto non avremo quindi 30 tovaglioli macchiati di sugo da lavare, perché se devo passare le feste a fare lavatrici e stirare, che feste sono? Gli elementi decorativi sono composti da un grappolo di palle natalizie su piatto da portata, qualche pigna decorata (che potete acquistare o realizzare voi stessi) e dalle candele di diverse misure: quelle più lunghe su due candelieri, quelle basse e larghe inserite in tazzine da caffè e bicchieri di vetro fumè usate come portacandela.

Istruzioni per l’uso: mentre guardate le foto, se volete sapere cosa abbiamo usato per apparecchiare, basta cliccarci sopra!

DSC_1253

Per la preparazione della tavola ringraziamo la bravissima Simona del Centro Casalinghi dal Toscano, presso cui potete trovare tutto quello che abbiamo usato per allestire la tavola, anche online!

3427 amici sono stati qui 1 amici oggi sono stati qui
Tags
avatar

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

2 commenti

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

    • Grazie mille Aless!! Siamo soprattutto contenti dell’interesse dimostrato verso questo nuovo tipo di post, ci divertiamo molto ad allestire la tavola (è molto architettonico!) però sai, ogni cosa nuova è un azzardo!! :)

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Seguici su:

 

facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: