ricette

Pasta integrale con carciofi e gamberi

I carciofi stanno bene da soli, stanno bene con la carne, stanno bene con il pesce… non arriverò a metterli in un dolce, ma per il resto si abbinano praticamente con qualsiasi cosa per me!! Oggi ve li proponiamo per una veloce e fresca pasta integrale con carciofi e gamberi.

Pasta integrale con carciofi e gamberi

DSC_0175

Ingredienti:

  • 160 grammi di cellentani integrali (o pasta corta di mais e riso)
  • 10 gamberi piccoli
  • 2 carciofi
  • olio e.v.o.

Mondate i carciofi, scartate le prime foglie esterne e tagliateli a fettine sottili. Metteteli a cuocere in una padella con un cucchiaio di olio e quando saranno belli morbidi frullateli e teneteli da parte. Sgusciate, togliete il filetto nero e lessate i gamberi. Nel frattempo mettete a lessare la pasta in acqua bollente salata. Scolatela al dente mantenendo un cucchiaio di acqua di cottura. In una larga padella (io ho usato la stessa dei carciofi) ripassate carciofi, gamberi, acqua di cottura e pasta, fate amalgamare bene il tutto e servite.

DSC_0173

3610 amici sono stati qui 1 amici oggi sono stati qui
avatar

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

7 commenti

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Seguici su:

 

facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: