ricette

Street food: i vincitori del contest

Ok, vi abbiamo “abituato male”: finito un contest, la settimana dopo sapevate già i vincitori. Questa volta, inondati da consegne, impegni lavorativi e Salone del Gusto, ci abbiamo messo un po’ di più, ma adesso possiamo decretare i vincitori del nostro doppio contest dedicato allo street food. Non ci piace fare le cose male e di fretta. Per cui scusateci, ci faremo perdonare pubblicando in settimana la super-raccolta con tutte le migliori ricette che hanno partecipato ai nostri contest, come esplicitato nel regolamento (prima di creare polemiche: il nome del vostro blog è ben leggibile e visibile!).

Vogliamo anche annunciare che quelli appena conclusi sono stati i nostri ultimi contest, almeno per qualche tempo, ma non vi preoccupate, abbiamo già in mente un altro progetto in cui coinvolgervi che sta maturando, e speriamo vi piacerà.

Non è stato facile scegliere i vincitori del contest “Street food – le ricette” e “Street food – i racconti” – raramente lo è – ed è stato difficile soprattutto scegliere tra ricette tradizionali o rivisitazioni personali. Bando alle ciance, annunciamo i vincitori dei contest e qualche menzione speciale (a quest vanno “solo” onore e gloria, non c’è premio!).

Per il contest “Street-food – le ricette” il primo premio va ai Gyros a modo mio di “Le ricette di Donna Vale”: bella contestualizzazione, fantastica ricetta che parte dalle materie prime, procedimento spiegato passo a passo e fotografie che ci hanno conquistato. Con una preparazione indubbiamente street-food, due cartoccini da afferrare con le mani e tutti da gustare. Complimenti Valentina!

P1100923bis

Menzione speciale “Street-food fusion” alla  Cotoletta di melanzana di “Soundinner”, la loro proposta vegetariana conquisterebbe chiunque, e ci hanno affascinato tutti i riferimenti a piatti di street-food – e non – internazionali.

Per lo “Street-food rivisitato” la menzione speciale va a “Un cuoco d’a…MARE” con i suoi Falafel al forno di farro con pomodori secchi e acciughe

Menzione “Sweet street-food” per le Graffe fritte con patate di “Dal dolce al salato con Lucia”, con il suo impasto che ci ha stregati.

Per il contest “Street-food – i racconti” il primo premio va a “La Salsa Aurora”: un racconto semplice ma coinvolgente; abbiamo ritenuto che questo fosse il post maggiormente capace di trasmettere i sapori e i profumi dello street food – in questo caso il gelato al mirto di Alghero.

gelato_mirto1

Di nuovo complimenti ai vincitori e a tutti quelli che hanno partecipato, a presto!

#streetfood #contest #acquaementacontest

2992 amici sono stati qui 1 amici oggi sono stati qui
avatar

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

4 commenti

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Seguici su:

 

facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: