ricette

Tartare di salmone e di tonno

So che è inverno e che si dovrebbero consumare caldi e confortevoli piatti caldi. Ma in una cena di pesce non può mancare una tartare… è una preparazione troppo golosa e nel frattempo incredibilmente light!! Il finger-food di pesce #3 e #4 per la cena con le mie amiche sono perciò tartare di tonno e di salmone.

DSC_0224

Tartare di salmone e di tonno

DSC_0228

Affidatevi a un pescivendolo di fiducia: io sono molto fortunata e oltre ad averne trovato uno che mi vende un pesce straordinario, me lo pulisce anche!! A me non è rimasto che tagliare, con un coltello affilatissimo, tonno e salmone in piccoli quadratini, quindi metterli a macerare.

DSC_0228

Ho mescolato tonno, un po’ di salsa di soia, un po’ di wasabi e sesamo bianco. Per la seconda tartare invece amalgamate salmone, un po’ di salsa di soia, un po’ di wasabi e sesamo nero. Mettete in due contenitori ben chiusi e lasciate marinare qualche ora in frigorifero, scuotendo di tanto in tanto i contenitori.

DSC_0226

Servire a temperatura ambiente, disponendo in ciotoline e guarnendo con un altro po’ di sesamo, bianco e nero.

DSC_0225

1657 amici sono stati qui 1 amici oggi sono stati qui

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

Aggiungi un commento

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Acqua&Menta è membro di

aifb associazione italiana food blogger

Seguici su:

 

facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: