ricette

I vincitori del contest “Idee da regalare”

Dopo aver premiato i vincitori del contest “Idee per il menù delle feste” (QUI) ci ritroviamo ora a proclamare anche le migliori idee da regalare. Alcune di queste sono prettamente per il periodo natalizio per la stagionalità degli ingredienti, altre vanno benissimo anche per regalini di compleanno o piccoli ringraziamenti (l’amico ormai santo che si occupa della formattazione del vostro computer, la vicina di casa ormai avvezza a prestarvi quei 200 grammi di zucchero di canna ogni domenica, quando vi apprestate a fare il dolce per la settimana e rigorosamente vi siete dimenticati di comprarlo…).

Non è stato un lavoro per niente facile, la qualità del contest è stata alta: ricette “tolleranti”, originali e ben presentate. Se non avete vinto, segnatevi sul calendario la data di uscita del prossimo contest, il 1 febbraio. Il prossimo contest non avrà limitazioni sugli ingredienti; dovrete invece cimentarvi con la cucina di una famiglia di ortaggi… aspettate ancora qualche giorno e saprete finalmente tutti i dettagli.

Procediamo quindi svelando gradualmente la classifica, fino ad arrivare al primo classificato che verrà inserito nel ricettario-calendario 2015 di Acqua e Menta. Tutte le ricette verranno incluse nel ricettario pdf che elaboreremo alla fine del contest. Detto questo, rullino i tamburi, squillino le trombe, procediamo con selezioni e premiazioni:

BISCOTTI

biscotti

MARMELLATE E CREME SPALMABILI

nutella e marmellata

DOLCI CREAZIONI

dolci da regalare

GOLOSI DOLCETTI

golosi dolcetti

PREPARATI

preparati

LIQUORI

liquori

TERZO POSTO PARIMERITO al sapore di zenzero

Biscotti al cioccolato e zenzero candito di No sugar please…: senza latticini, senza uova e dolcificati con lo zucchero delle mele

Perché se non fossero così buoni, sarebbe un peccato scartarli!

Biscotti croccanti vegan allo zenzero di Una vegetariana in cucina

Perché un biscotto allo zenzero deve sapere di zenzero, tutto il resto non conta.

SECONDO POSTO

Casette innevate gluten-free di Semi di vaniglia

 Per l’idea originale, la perfetta realizzazione e per l’atmosfera natalizia che evocano. Il tutto  senza glutine!

PRIMO POSTO

Alberelli di Natale di Armonia Paleo: senza latticini, senza glutine e senza uova

Alberelli di Natale di Armonia Paleo

Per tutte le innovazioni nascoste sotto la più tradizionale delle immagini natalizie, per la presentazione e la composizione delle fotografie.

Un regalo che avremmo proprio voluto ricevere!

 

 

14815 amici sono stati qui 6 amici oggi sono stati qui
avatar

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

12 commenti

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

    • Abbinamento perfetto per un regalo di natale fuori tempo massimo. Ti sveliamo un segreto, lo abbiamo fatto apposta!

    • Grazie a te Serena e a tutti i partecipanti, ci avete fatto fare davvero bella figura! noi ci mettiamo del nostro a ideare i contest, ma il livello di qualità lo fissate voi con quello che ci mandate e stavolta era davvero alto!!! Ti aspettiamo a febbraio!!!

  • Uaahhhhhh quante deliziose ricette, immagino non sia stato semplice scegliere, complimenti ai vincitiori e a voi per il bel concorso fatto……..

    • in effetti non lo è stato per niente, ma se fossimo stati indecisi solo su una o due ricette, voleva dire che avevamo sbagliato qualcosa. Ci rifiutiamo di sorteggiare i vincitori, quindi questo significa un bel lavoro di scrematura, ma la soddisfazione è tanta per noi e, speriamo, anche per voi!

    • Fai bene a saltare!!! Il 1 febbraio si ricomincia, anche se sbirciando sulla pagina FB di Acqua&Menta trovate già l’anticipazione di un videocontest che potrebbe interessare qualcuno di voi!

  • vi ringrazio di avermi selezionato tra le vincitrici,anche se poi non ho vinto, ma va benissimo ed è anche giusto così, complimenti alle vincitrici,per me la gloria ed uno sprono in più,al prossimo contest

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Seguici su:

 

facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: