ricette

Volevo stampare le mie foto…

“Un’immagina vale più di 1.000 parole”, quante volte abbiamo sentito questa frase? Oggi più che mai usiamo le immagini per comunicare: dai selfie alle foto delle vacanze, dal foto giornalismo alla fotografia naturalistica. Nel mondo dei blog di cibo questa massima è ancora più valida e una foto può raccontare molto di un piatto e di chi lo ha realizzato.

Ma io volevo solo stampare le mie foto.

Il piacere di guardare una bella fotografia oggi passa principalmente da uno schermo e si è un po’ perso il piacere di avere una foto fisicamente tra le mani, gustarne l’atmosfera e i dettagli e magari usarla per caratterizzare un angolo di casa o un personalizzare il nostro posto di lavoro.

Anzi, forse una bella foto può diventare un elemento fortemente caratteristico di un ambiente, una stampa in grande formato può arredare una parete, così come una composizione di immagini e cornici scelte con cura può dare risalto a qualunque angolo di casa.

Sì, ma io volevo solo stampare le mie foto.

Noi siamo sempre stati restii ad appendere quadri alle pareti, con la sola eccezione di un “Colonnetta” originale che colora il nostro soggiorno e che ci ricorda una bella esperienza vissuta insieme. Tuttavia ultimamente ci è venuta voglia di riempire le pareti del soggiorno con alcuni scatti realizzati da noi e che ci ricordano momenti piacevoli o significativi.

Sorvolando sulla pura e semplice scelta delle foto, ci siamo interrogati su come disporle, su quali pareti e in che formato stamparle. Alla fine abbiamo affrontato la questione nell’unico modo che conosciamo: un progetto! CAD alla mano abbiamo composto, scomposto e ricomposto ancora diverse combinazioni, fino alla scelta definitiva. Abbiamo dedicato le foto alla nostra città, alla natura ai posti che abbiamo visitato e che ci hanno lasciato qualcosa.

Per la stampa ci si può rivolgere a tanti servizi, online e non, che possono andare incontro alle esigenze dei più ed è possibile stampare su molti materiali, trasferendo i nostri stampi su oggetti, tessuti, ecc..

A noi sono sempre piaciute le stampe su tela, sarà per la sensazione di calore che trasmettono o per la componente materica che aggiungono alle immagini e ci piacerebbe provare per la stampa a i servizi di print24.com.

Insomma, io volevo solo stampare le mie foto e alla fine ce l’ho fatta.

2823 amici sono stati qui 3 amici oggi sono stati qui
avatar

Pensacuoca e Fotomangio

Gli articoli di Pensacuoca e Fotomangio sono quelli scritti a quattro mani. La maggior parte dei nostri articoli nasce così, dopo lunghe trattative su tutto. Lui è preciso, ha un ottimo palato e la pazienza per settare correttamente la macchina fotografica. Lei è quella creativa ma scapestrata.

Aggiungi un commento

Clicca qui per postare un commento

Ti è piaciuto? non ti è piaciuto? lasciaci un commento!

Non perderti nessun articolo!

Orgogliosi di essere in

Orgogliosi di essere in

Partecipiamo al

Partecipiamo al

Archives

Seguici su:

 

facebooktwittergoogle+pinterestyoutuberss

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: